Noleggio delle auto elettriche: vantaggi e incentivi

Condividi questo post

Noleggio delle auto elettriche: vantaggi e incentivi

In Italia e nel resto d’Europa, il noleggio delle auto elettriche in questi ultimi anni è cresciuto sempre di più con un aumento dei veicoli in circolazione. Una crescita dovuta sia ad una mobilità green, sia ai vantaggi e benefici del noleggio elettrico, che possono essere vari e diversi. Quali per la precisione? Noi di Premium Rent, azienda leader nel settore dell’autonoleggio, ti spiegheremo tutto nei dettagli. 

Un aumento sempre più importante:

Ricerche e statistiche sostengono che sempre più persone scelgono e sceglieranno nei prossimi anni il noleggio delle auto elettriche. Dal 2017 al 2022, più di trentamila veicoli elettrici hanno iniziato a circolare sulle strade italiane, in particolare di case automobilistiche come Fiat, Renault o Smart, disponibili anche fra le soluzioni di noleggio di Premium Rent!

Benefici e vantaggi del noleggio elettrico:

Per l’acquisto delle auto elettriche lo scorso anno sono stati stanziati degli incentivi. Spesso, ci si chiede se questi valgono anche per il noleggio. La risposta purtroppo è no, sono relativi solo all’acquisto, ma comunque i benefici e i vantaggi del noleggio elettrico sono innumerevoli. I motivi per cui scegliere il noleggio elettrico sono molti:

  1. Il primo riguarda le zone a traffico limitato: in molte città italiane, infatti, con un’auto elettrica è possibile l’accesso alle ZTL in ogni momento e senza limiti.
  2. Rispetto dell’ambiente: noleggiare un’auto elettrica vuol dire anche impegnarsi nel rispetto del territorio. Questi veicoli, infatti, hanno un impatto ambientale bassissimo e sono l’opzione sostenibile a lungo termine più adatta.
  3. Sosta gratuita nelle strisce blu: sapevi, infatti, che in molte città italiane, chi guida un’auto elettrica ha la possibilità della sosta gratuita nelle strisce blu? 

Noleggio delle auto elettriche: minor spesa per la mobilità

Un altro fra i vantaggi e benefici del noleggio elettrico? La pochissima spesa per la mobilità. Con il noleggio elettrico, infatti, si è indipendenti dai costi del carburante, in questi ultimi tempi in grande aumento. Il veicolo, infatti, va ricaricato con l’elettricità con una colonnina presente comodamente a casa tua, o che ormai puoi trovare anche comodamente in giro!

Vantaggi del noleggio elettrico:

Il noleggio a lungo termine, che sia per auto elettriche o no, è una soluzione di mobilità innovativa e conveniente a prescindere. Pagando un semplice canone mensile, infatti, il cliente finale ha diritto a servizi all inclusive che riguardano la gestione dell’auto, la manutenzione, l’assistenza stradale… e tanto altro ancora!

Noleggio delle auto elettriche: le proposte di Premium Rent

Vorresti noleggiare un’auto elettrica e non solo? Affidati alle proposte di Premium Rent. Un catalogo di auto funzionali, moderne e prodotte dalle migliori aziende automobilistiche come: Fiat, Ford, Nissan, Kia, Peugeot, Renault… e tante altre ancora!

L’obiettivo di Premium Rent:

Vogliamo essere un punto di riferimento per aziende di grandi e piccole dimensioni con le soluzioni di noleggio a lungo termine di auto elettriche e non, più adeguate alle loro esigenze. Esigenze che vogliamo soddisfare con un’ampia scelta di veicoli, di ogni tipologia. Hai un’auto dei sogni? Affidandoti a noi diventerà finalmente realtà: non esitare a contattarci per tutte le informazioni!