Noleggio a lungo termine per Partite IVA: i vantaggi

Premiumrent-blog-003

Condividi questo post

Noleggio a lungo termine per Partite IVA: i vantaggi

Il noleggio a lungo termine per partite IVA rappresenta una grande occasione per liberi professionisti o aziende, soprattutto per i suoi benefici economici. È, infatti, non solo una valida alternativa all’acquisto di un’auto, ma anche una valida opportunità per la riduzione delle spese e per gli innumerevoli vantaggi.

Noleggio a lungo termine: cos’è

In breve, il noleggio a lungo termine permette di utilizzare un’auto, senza esserne direttamente il proprietario. Basta semplicemente pagare un canone mensile fisso, con relativi servizi e benefici, che permetteranno in tutto e per tutto di guidare in serenità. Sei un libero professionista o un’azienda? Premium Rent – azienda leader nel settore dell’autonoleggio – ti spiegherà perché dovresti cogliere quest’occasione.

Noleggio a lungo termine per Partite Iva: perché conviene?

Le aziende o i privati che decidono di ricorrere al noleggio a lungo termine per partite Iva possono trarne numerosi benefici. In particolare:

  1. Sarà possibile pianificare meglio i costi degli spostamenti con le auto aziendali.
  2. Sarai coperto da ogni imprevisto.
  3. Potrai avere detrazioni Iva e deducibilità dei costi.

Detrazioni Iva per noleggio a lungo termine:

I vantaggi più grandi del noleggio a lungo termine per partite Iva sono senza dubbio le detrazioni. Il loro ammontare dipende, però, da varie caratteristiche. Precisamente:

  1. Se il veicolo noleggiato è usato come bene strumentale o per uso pubblico, la detrazione sarà pari al 100% dell’imposta, della quota finanziaria e della quota dei servizi.
  2. Se, invece, il veicolo non avrà un uso unicamente strumentale, la detrazione sarà pari al 40%.
  3. Per i veicoli in “fringe benefit” ai dipendenti, la detrazione prevista sarà del 40%, 70% o 100%.

Noleggio a lungo termine e deducibilità:

Anche la deducibilità del canone nel caso de noleggio a lungo termine per partite Iva è prevista, ma sempre in base all’uso del veicolo. Precisamente:

  1. La deduzione sarà per il 100% della quota finanziaria e di servizi, unicamente se il veicolo viene usato o come bene strumentale nelle attività dell’azienda, oppure se viene destinato ad uso pubblico.
  2. La deduzione sarà per il 70% della quota finanziaria e di servizi, se il veicolo è in “fringe benefit” per i dipendenti.

Sei interessato al noleggio a lungo termine per partite Iva, ma sei indeciso sull’auto da utilizzare? Abbiamo la soluzione adatta a te: affidandoti a Premium Rent, avrai un’ampia scelta di varie auto o veicoli per il trasporto commerciale. Un’ampia gamma di proposte, capace di soddisfare tutte le tue esigenze!

Per maggiori dettagli, da’ un’occhiata al nostro catalogo di auto e scopri tutte le offerte per te: https://www.noleggiopremiumrent.com/auto/

Le proposte di Premium Rent:

Siamo a tua completa disposizione: Premium Rent è una delle maggiori aziende nel settore dell’autonoleggio. Le nostre proposte, si rivolgono anche ai liberi professionisti o quelle aziende interessate al noleggio a lungo termine per partite IVA. Scegliendo questa soluzione di viabilità innovativa e conveniente, non dovrai pensare più a nulla. Perché? Ti proporremo soluzioni che includono tutto e che garantiscono prezzi convenienti, vantaggi economici, operativi e gestionali.

Cosa possiamo fare per te:

L’obiettivo di Premium Rent non è solo fornire alle aziende le soluzioni di noleggio a lungo termine più adeguate e adatte alle loro esigenze. Il nostro impegno si limita anche ad assistere il cliente successivamente, con un servizio di assistenza attivo costante. Tutto, per una mobilità innovativa, ma soprattutto conveniente e sicura.